Personal coaching per imprenditori, manager o privati

Per allenarsi a dare il meglio di sé nell’interesse di noi stessi, dei propri collaboratori e di tutti quelli che ci circondano.

Sviluppare il mio percorso di carriera (attuale o nuovo) perché mi porti alla migliore soddisfazione dei miei talenti e delle mie aspettative… si può, tutto il resto è noia (o, peggio, paura)!

Come riuscire a mobilitare il Massimo impegno e la massima capacità di problem solving nei miei collaboratori, comunicando e coinvolgendoli al meglio e liberando tempo per le funzioni strategiche del mio ruolo?

La leadership è la capacità di coinvolgere e convincere le persone, in qualsiasi contesto, per raggiungere un fine comune… pensi che non serva allenarla? Auguri!

Sei tu che lavori per l’Azienda o è l’Azienda che lavora per te? Meglio la seconda, ma occorre attrezzarsi!

“Chi fa da se fa per tre”, oppure non ho/abbiamo ancora trovato il modo di delegare efficacemente?

“Dopo di me il diluvio” oppure mi attrezzo per tempo per allevare una linea di successione di leader che continuino a guidare l’Azienda, nell’interesse di tutta la Famiglia, evitando di entrare nella statistica dell’85% dei passaggi generazionali aziendali che falliscono (dati Conferenza Aicp 2013)?

Passare dal non essere efficaci nella comunicazione al pubblico a diventare oratori coinvolgenti e persuasivi… si può, si deve!

Nella interazione umana la normalità è il fraintendimento inconsapevole (e costoso) possiamo allenare le tue Competenze Trasversali ad andare oltre, nel tuo interesse.

...sono felice di aver potuto lavorare con Alessandro perchè mi ha offerto una soluzione che non avevo preso in considerazione per la gestione della mia energia.
Ho recentemente seguito un percorso di individual life coaching e ho avuto la fortuna di avere Alessandro come coach. Professionista serio e persona estremamente piacevole, mi ha aiutato e mi ha offerto l'opportunità di approfondire un tema importante come quello dell'intelligenza emotiva. Lavorare con lui e' stata davvero una bella esperienza!
I met Alessandro in a Coaching program and I will always remember the way he supported me at that critical step of my career: he was able to teach me how to open "my windows", to make me confident and strong enough to fly away, higher and higher...!
Chiudi il menu
×
×

Carrello

Tweet
Condividi
Pin
Condividi
+1