Le tematiche del coaching aziendale

Come riuscire a mobilitare il Massimo impegno e la massima capacità di problem solving nei miei collaboratori, comunicando e coinvolgendoli al meglio e liberando tempo per le funzioni strategiche del mio ruolo?

Per creare oggi in azienda una leadership “future proof” per navigare con successo nel Mondo4.0 che incombe e gestire al meglio il change management verso l’imminente futuro4.0, digitale, sostenibile, circolare (oppure prepararsi a chiudere)!

L’80% dei progetti di change aziendale fallisce perché si crede che basti inviare una semplice comunicazione sulle nuove strategie, alle persone perché cambino le prassi operative…almeno tu evita questo costosissimo errore che inficia innovazione, performance e benessere organizzativo!

Cosa pensano veramente dell’Azienda i suoi collaboratori? Come andare oltre l’effetto specchio riflesso nella comunicazione dai collaboratori ai top manager. La cultura aziendale può essere l’asset principale della tua azienda o il suo maggior problema, tu cosa preferisci? Non è possibile potenziare la cultura aziendale senza prima fotografarla con precisione.
La cultura della tua Azienda lavora a favore degli obiettivi aziendali o contro? Meglio averla come alleata piuttosto che come nemica.

La rivoluzione4.0 non è fatta solo di hard skill ed investimenti digitali ma anche di competenze trasversali di Social Intelligence da utilizzare con sempre più maestria, soprattutto nel mondo virtuale 4.0… non sottovalutarle, ti costerà caro!

Se non sai cosa fa un CHO l’engagement nella tua azienda è in pericolo!

Come circolarizzare i know-how presenti in azienda per aumentare le capacità individuali, dei team e fare gioco di squadra, allo stesso tempo?

Come migliorare le performance relazionali e commerciali dei Sales Rep, sviluppando le loro capacità di Customer Relationship Eccellente

Sviluppare i Team perché riescano veramente ad esprimere tutto il potenziale di cui sono detentori (ed oltre)!
Accelerare al massimo la formazione e messa a regime di nuovi team, perché “il tempo è denaro” e, nel mondo4.0, arrivare secondi o ultimi spesso non è molto diverso!
Definire con chiarezza obiettivi e strategie di successo per i team presenti in Azienda e quelli a cui l’Azienda partecipa.

Alessandro in qualità di coach mi ha supportato in una fase lavorativa complessa, con il suo lavoro ho acquisito maggiore consapevolezza dei miei obiettivi manageriali e personali e maggiore sicurezza nelle mie capacità...
...Grazie al suo training ho migliorato la mia attività professionale imparando a sviluppare una maggiore capacità di ascolto del mio interlocutore... Tutto ciò mi è utile non solo nel lavoro ma anche nella vita privata.
I met Alessandro during a transitional phase of my career and had the opportunity to appreciate his ability to focus on real issues and work out possible realistic solutions. Would gladly work with him again and recommend him for an assignment.
Chiudi il menu
×
×

Carrello

Tweet
Condividi
Pin
Condividi
+1