Oltre 0
Aziende con cui ho lavorato

Coaching Aziendale

Dal 2003 ad oggi sono state tantissime le aziende di ogni dimensione e settore con cui ho avuto il piacere di collaborare in ambiti che spaziano dalla consulenza direzionale e organizzativa alla formazione dei manager, parlando (in italiano o inglese) ad eventi aziendali con migliaia di partecipanti o gestendo aule più mirate, fino al coaching one to one. Personalmente e/o coordinando team di lavoro, ho aiutato aziende e manager a svilupparsi su tematiche oggi cruciali, come la Leadership, il Problem Solving, le Soft Skills e la formazione di Coaching Manager, il Change Management, Team Building, l’audit della Cultura Aziendale, lo Stress Management, la Employee Retention, l’approccio Coach, gli stili personali nei team, la Sostenibilità & SDGs.

Più di 0
Coach o Manager Formati

Formazione Coach professionisti

Parecchi anni fa ormai ho cofondato  il primo corso di Coaching online italiano riconosciuto dalla ICF (International Coach Fed e ration), dalla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e da Confassociazioni Coaching.
Da allora, grazie al nostro “Master in Coaching Evolutivo” e in collaborazione con il mio network ictf.it, abbiamo formato ben più di 100 professionisti, in Italia ed all’Estero.
A prescindere dall’esperienza nel percorso strutturato del Master, posso ovviamente fornire consulenze mirate a chiunque intenda fare del coaching la propria professione, o voglia semplicemente capire più in profondità le dinamiche di questa meravigliosa professione.

+ 0
Empowered Individuals

Personal Coach

Negli ultimi anni mi è capitato sempre più spesso di fare dei percorsi di coaching per imprenditori, manager o persone interessate a focalizzare e raggiungere i propri obiettivi di crescita personale e professionale o ad approfondire il contributo che l’Intelligenza Sociale ed Emozionale può dare alla propria vita
Alcuni dei temi affrontati sono stati: liberarsi dalla schiavitù dell’azienda, delegare in maniera efficace, preparare il ricambio generazionale, relazionarsi in modo costruttivo e di mutuo beneficio con figure importanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi, clienti o dipendenti.
Sarebbe impossibile (ed anche abbastanza inutile) elencare tutti gli ambiti in cui ho operato in passato nel life coaching, visto che si tratta spesso di consulenze “tagliate su misura” per la persona che le ha ricevute o che ho erogato nell’ambito di percorsi di crescita più ampi ed articolati.

Chiudi il menu
×
×

Carrello

Tweet
Condividi
Pin
Condividi