Dopo la Laurea con lode in Economia Aziendale ed il servizio come Ufficiale Istruttore Velico, Responsabile Centro Elaborazione Dati della Marina Militare, ho fatto parte del Personale Direttivo di primari Istituti bancari per approdare poi alla Consulenza (Bnl, Capitalia, Unicredit) dal 1991 al 2006. Nel frattempo ho sempre più seguito la mia irrefrenabile passione per lo sviluppo, con Coach Approach, di persone, team, aziende, diventando Professional Corporate Coach nel 2003 con Corporate Coaching University e partecipando alla fondazione e al Board of Directors del Chapter Italiano di International Coach Federation ed ai Team Organizzativi di varie conferenze internazionali.  Successivamente ho co-fondato l’Associazione Italiana Coach Professionisti, di cui sono stato Presidente dal 2012 al 2015, portandola da 35 a 350 Professionisti Associati.

Già Membro Onorario di Society for Coaching Psychology, sono Master TrainerCoach® del mio team di consulenza e prima Scuola di Coaching online in Italia  ictf.it  (con migliaia di ore relative a programmi di coaching,  team coaching,  training,  erogate (in Italiano ed in Inglese) direttamente e/o  come Project Manager per primarie Società di Consulenza Manageriale o Chief Happiness Officer).

Sono attualmente Presidente di Confassociazioni Coaching, la prima (ed unica) Associazione di 2° livello di Associazioni Professionali di Coaching ex L.4/2013, branch di Confassociazioni.eu a cui fanno riferimento circa 700.000 Liberi Professionisti non ordinistici.

Perchè scegliermi come Coach

Anche se ho al mio attivo lezioni in Università ed Accademie internazionali, non verrò come un Professore a fare lezioni teoriche, non sono neppure una benestante o un pensionato che “fa” il coach come passatempo o uno psicoterapeuta stanco di trovarsi tutti i giorni tra le patologie della mente umana.

Sono un Master Corporate Coach Professionista competente, appassionato, empatico con vasta esperienza, assolutamente concreta, nel development  di Persone, Team e Aziende.

Sono un semplificatore che ha operato come Manager e Top Manager in aziende e organizzazioni, civili e militari e che conosce in prima persona che cosa significa far parte di sistemi complessi, dove è vitale riuscire a fare gioco di squadra al meglio con tutti gli stakeholder interni ed esterni.

Sono  un alleato che entrerà, con te, nella tua trincea di ogni giorno, per aiutarti ad individuare le variabili chiave essenziali da modificare ed in quale modo/direzione, per migliorare la prestazione e le vite tua, del tuo team e della tua azienda.

Migliora te stesso

Scopri come posso aiutarti

Chiudi il menu
×
×

Carrello

Tweet
Condividi
Pin
Condividi
+1