Cosa è assolutamente indispensabile oggi per un Manager o un Imprenditore, al fine di raggiungere la massima efficacia ed il miglior successo nel guidare il proprio team aziendale?
Qual’è la maniera migliore possibile per navigare in questa situazione di grande incertezza che è il moderno mondo “VUCA” nel quale tutti ci troviamo (di cui l’evento covid è solo un drammatico esempio)?
La risposta è saper utilizzare con maestria anche le #softskills e le #coachingskills, oltre alle competenze tecniche verticali specifiche del proprio specifico lavoro.
Il manager si deve, infatti, premurare di imparare al meglio e di allenare costantemente, con l’aiuto di un Master Corporate Coach in affiancamento, queste imprescindibili #CompetenzeTrasversali.
Si tratta di una vera e propria metamorfosi:
da bruco manager tradizionale
a farfalla managercoach.
Non farlo, oggi, costa molto, molto, caro, molto più di quanto ti costi imparare a farlo con il #MasterCorporateCoach.
Se sei manager o imprenditore, scegli con saggezza la tua rotta nel mondo VUCA, prima che una crisi ti metta fuori gioco e non dimenticare mai che:
“Quello che il bruco chiama “fine del mondo” per la farfalla è l’inizio di tutto!”.