Da Crisi ad Opportunità

Da Crisi ad Opportunità

Abbiamo definito, nell’articolo precedente il successo come: “Una vita che non cambieresti con nessun’altra”. Abbiamo anche visto come il segreto del tuo personale successo sia una decisione progettuale fondata su:

  1. Riconoscere le tue potenzialità e/o passioni;
  2. Allenarti costantemente nelle competenze chiave nel settore dove le tue potenzialità e passioni costituiscono un plus competitivo e di motivazione;
  3. Leggere correttamente il mercato, utilizzando analisi, visione ed adattabilità estrema per cavalcare/guidare i trend in atto.

Detto questo, da cosa ti puoi rendere conto se stai andando “fuori dalla tua unica e personale strada maestra verso il successo”?

Se segui la via delle tue passioni e ti alleni a fondo sulle relative competenze, ma tralasci di leggere correttamente il mercato, andrai incontro ad una CRISI DI SOSTENIBILITA’ economica.

Se segui la via del grande impegno professionale in un settore di mercato di buone prospettive, rinnegando totalmente le tue passioni, andrai incontro ad una CRISI DI SENSO esistenziale.

Se, infine, segui la via di esigenze/problemi di mercato che ti appassiona particolarmente risolvere, ma non ti curi di allenarti a fondo e per abbastanza tempo sulle necessarie competenze chiave, andrai incontro ad una CRISI DI CAPACITA’ professionale.

Il concetto di crisi,nelle culture asiatiche, è rappresentato da due ideogrammi 危 機 (pronuncia KI-KI), il primo significa PERICOLO, il secondo OPPORTUNITA’.

L’affiancamento con un coach ti può evitare di “entrare nella crisi”, cambiando rotta per tempo o ti può aiutare a trasformare la crisi stessa nella migliore opportunità che ti sia mai capitata per raggiungere il TUO vero successo.

Dipende solo da te, su cosa ti vuoi focalizzare, sul pericolo, sull’opportunità o su entrambi allo stesso tempo?

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello

Tweet
Condividi
Pin
Condividi