Quale Successo?

Quale Successo?

“Per avere successo nella vita devi seguire le tue passioni!”, è il consiglio dei nonni.

“No, no, no… per avere successo nella vita devi studiare e lavorare sodo!”, consigliano i genitori.

“Ma per favore… per avere successo nella vita devi dare al mercato quello che vuole!”, dice il famoso esperto di economia.

Chi ha ragione? Tutti e nessuno.

Nessuna di queste tre impostazioni è in grado di assicurarti il successo, definito come: “una vita che non cambieresti con nessun’altra”, perché il segreto del tuo personale successo è fare le tre cose allo stesso tempo:

  1. Individuare accuratamente le proprie potenzialità (per i più giovani) e passioni (per i più grandi);
  2. Applicarsi a fondo e costantemente per crearsi rapidamente le competenze chiave nel settore che ci permette di estrinsecare le nostre potenzialità e ci appassiona;
  3. Analizzare accuratamente il mercato ed i suoi trend, per individuare cosa ha valore di mercato oggi e cosa lo avrà domani e dopodomani, utilizzando capacità di analisi, visione ed adattabilità per seguire o, addirittura guidare i trend in atto (“Stay hungry, stay foolish”).

In questo processo (difficile, ma non impossibile) un life coach ti può dare un prezioso aiuto per:

  1. capire quali sono VERAMENTE le tue potenzialità e passioni;
  2. costruire un PIANO D’AZIONE CONCRETO E REALISTICO performare/affinare le competenze necessarie per arrivare dove le nostre potenzialità e passioni potranno motivarci ad ESSERE LA VERSIONE MIGLIORE POSSIBILE DI NOI STESSI;
  3. “leggere” correttamente il mercato ed i trend in atto per POSIZIONARSI in modo tale da SODDISFARE le sue ESIGENZE ODIERNE, LATENTI e FUTURE.
  4. SVILUPPARE L’ADATTABILITÀ e la RESILIENZA oggi indispensabili per salire e restare “sulla cresta dell’onda” .

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello

Tweet
Condividi
Pin
Condividi
+1